…le nostre ricchezze in malora…

La Nuova Sardegna – 30.06.2014

Ringrazio il mio caro amico Enrico Loria che mi ha mandato questo interessante articolo che vi ho allegato qui invitandovi a leggerlo tratto dalla rivista “La Nuova Sardegna”.

Trovo ridicolo che non passa un giorno in cui non mi trovo a parlare con i miei clienti di “nuovi rimedi miracolosi”. Tutti dai nomi esotici che arrivano dalle parti più lontane del pianeta e che come sempre nella stagione successiva vengono a loro volta sorpassati da altri perché quelli dell’anno prima il miracolo puntualmente non lo hanno fatto e noi…continuiamo a crederci…e in tutto questo la nostra tradizione che fine fa? Perché dobbiamo buttare nel dimenticatoio il nostro patrimonio di cultura erboristica?

…spero che quando saremo in più a pensarla così non sarà comunque troppo tardi per rimediare ai danni che si stanno facendo, io nel mio piccolo già da qualche mese ho inserito una azienda sarda di prodotti cosmetici fatti con solo ed esclusivamente piante sarde, i suoi odori ti riportano in una dimensione di natura incontaminata e selvaggia, cerchiamo di apprezzare queste realtà invece di dare i nostri soldi tanto sudati ai soliti imprenditori senza scrupoli!!

L’azienda di cui parlo si chiama Herbsardinia se intanto vi va di conoscerla questo è il loro sito:

http://herbsardinia.com

LEPO MAKE UP

Chi mi conosce starà pensando “ma di cosa parla Ira?” …ed hanno ragione, io di trucco e parrucco posso serenamente affermare di non saperne assolutamente nulla!! Una cosa la devo dire però, quelle poche volte che ho provato a rendermi più “colorata” usando il make up Lepo la mia pelle ultra reattiva ed intollerante non ha sofferto, niente occhi lacrimosi, nessun gonfiore anomalo e neanche un brufolotto…quindi non vi sarò utile come consigliera di colori o tipi diversi di prodotti, non sarò mai in grado di fare tutorial come “Clio make up”, ma sulla qualità posso dirvi che è ottima ed il test su di me è stato superato impeccabilmente…trovo che siano dei buoni prodotti con tante varianti di colori e tipologie per soddisfare tutte le esigenze, inoltre hanno proposto novità interessanti anche per chi come me ha poca pratica, tempo e dedizione come creme colorate facili da stendere, polveri minerali, matitoni per occhi e labbra…insomma uno spasso per chi ama divertirsi con i colori e altrettanto utili per ottenere un make up naturale e facile fa fare!

Vorrei che sempre più donne si convertissero al make up naturale, esiste da molti anni ma molte non lo sanno! E’ importante perché chi usa truccarsi tutti i giorni viene a contatto quotidianamente subito, appena si alza, con migliaia di sostanze chimiche e poco salutari se non addirittura dannose, chi usa il rossetto ingerisce quotidianamente dei coloranti e conservanti sintetici…nell’arco di una vita queste sostanze che passano nel nostro corpo lasciando tracce poco piacevoli per la salute sono addirittura kg, pensate, vi mangereste mail il petrolio? eppure ci spalmiamo quotidianamente nelle labbra scarti della lavorazione di esso…mmmhhh che buono è!! Io direi di stare più attenti, non è seguire una moda, essere “IN” perché si mangia “BIO”, si veste “BIO”, si trucca “BIO”…si è veramente fichi se si pensa “BIO” e pensare bio è essere etici e corretti con se stessi e la natura a 360°.

it